Come promuovere il Salone di Parrucchiere per Black Friday

Strategie di Marketing per il Black Friday
parrucchiere-black-friday-2

Perché il Black Friday è imperdibile?

Sappiamo bene che il Black Friday è una delle occasioni più attese dell’anno per fare shopping e non solo. Si attende il Black Friday anche per approfittare di offerte legate al beauty e alla cura della persona, e non parliamo di sole profumerie, ma anche dei saloni estetici e parrucchieri.

È chiaro che il Black Friday rappresenta, anche per i saloni, un’opportunità straordinaria per attirare nuovi clienti, fidelizzare quelli esistenti e incrementare il fatturato complessivo. Esploriamo le strategie di marketing per promuovere il tuo salone di parrucchiere in vista del Black Friday, sfruttando tutte le possibilità per acquisire nuovi clienti e premiare quelli che già lo sono. Il Black Friday è un’occasione attesa dalle persone per la quantità di offerte che i negozianti propongono, un vero e proprio fenomeno commerciale che trova gli acquirenti propensi all’acquisto, preparati a spendere. Perché non approfittare anche nel salone di questa imperdibile occasione?

CREA UN ACCOUNT PRO

Sfrutta al meglio il Black Friday nel salone

1
Usa i Social Media
Visibilità & Professionalità
La pagina Facebook, come il profilo Instagram, sono canali di comunicazione importanti per un'attività locale come un salone di parrucchieri o estetica; assicurati che i tuoi profili aziendali siano curati e aggiornati con le più nuove promozioni che proponi in salone. Non proporre contenuti con carattere privato nei social aziendali e mantieni un linguaggio professionale e cordiale nei tuoi post.

Invita i tuoi clienti e le tue clienti che ti visitano nel salone a seguiti nei social per rimanere aggiornati con le promozioni. Insomma, cerca di sfruttare al massimo le potenzialità dei tuoi profili social e, se possibile, attiva piccole campagne a pagamento per potenziare la visibilità dei tuoi post

2
Promozioni esclusive
Offerte dedicate al Black Friday
Il fattore novità non è da sottovalutare nel settore beauty; una nuova proposta o promozione può attrarre pubblico nuovo, interessato a servizi particolari o tecnici come la lisciatura, la permanente o a provare un nuovo tipo di smalto che proponi.
Cerca di differenziare la promozione perché sia unica in confronto alle altre che attivi periodicamente. Per il Black Friday proponi una promozione insolita, originale e fresca, che può svegliare l’interesse sia dei clienti abituali, che di persone nuove.
3
Prepara la vetrina
Visibilità di passaggio
Sfrutta al meglio la visibilità di passaggio del tuo salone e prepara con buon anticipo la vetrina, mettendo in evidenza le offerte del salone che hai ideato per il Black Friday.
Invita i passanti a entrare per chiedere più info sulle offerte disponibili e sulla loro durata e non perdere l'occasione per informarli sulle opportunità che hanno, per stimolarli ad approfittare subito.

Usa il senso dell’urgenza per prendere appuntamenti e contatti: prendi subito un appuntamento per beneficiare di un servizio in promozione.

4
Aumenta i tuoi contatti
Fatti conoscere
Nel momento dell’appuntamento richiedi sempre numero di telefono ed e-mail per aumentare la lista di contatti. Sappiamo quanto sia difficile il follow-up dell’appuntamento in salone, ma è un’attività che dà i suoi frutti nel tempo. Come fare? Invia e-mail di ringraziamento e messaggi su Whatsapp! Il follow-up è un pensiero gradito da molti clienti nel settore beauty. Si ricorderanno di un gesto così gentile.
5
Attiva Collaborazioni Locali
Amici in business
Collabora con altri negozi o imprese locali per promuovere il Black Friday come un evento comunitario e locale, perché lo è. Fare business locale non dovrebbe essere una questione personale, ma potresti utilizzare la rete di clienti e di contatti insieme al altre attività che operano nella tua zona.

Ad esempio, potresti offrire sconti incrociati con un negozio di abbigliamento o un centro benessere vicino. Questa sinergia può aumentare l’attenzione sulla tua attività e attirare nuovi clienti.

6
Sfrutta il Black Friday per il Natale
Fidelizza i tuoi clienti
Quando un cliente si presenta all’appuntamento per beneficiare dell’offerta Black Friday nel tuo salone, offri subito una promo per il periodo prenatalizio che, come ben sappiamo, è un periodo particolarmente importante per i parrucchieri.

Perché non sfruttare la visibilità che offre il Black Friday per riuscire a far tornare dopo nemmeno un mese i tuoi clienti? Offrire promozioni esclusive fidelizza un cliente, che tornerà nel tuo salone quando avrà bisogno dei tuoi servizi.

Sei un professionista? Attiva il tuo account PRO

Salon Service può aiutarti a offrire i migliori servizi ai tuoi clienti, sia che si tratti di prodotti professionali per capelli che di prodotti per estetica, unghie e solarium. Affidati ai professionisti del settore beauty, siamo distributori di moltissime marche professionali. Attivando un account PRO hai moltissimi benefici, consigli personalizzati sulle necessità specifiche della tua attività. Inoltre, un professionista Salon Service è sempre a tua disposizione, contattaci per domande o per avere assistenza dedicata ai professionisti.

TORNA SU -➤
Waitlist Se dai il tuo consenso, ti avviseremo quando il prodotto sarà disponibile.