
Perché il Black Friday è imperdibile?
Sappiamo bene che il Black Friday è una delle occasioni più attese dell’anno per fare shopping e non solo. Si attende il Black Friday anche per approfittare di offerte legate al beauty e alla cura della persona, e non parliamo di sole profumerie, ma anche dei saloni estetici e parrucchieri.
È chiaro che il Black Friday rappresenta, anche per i saloni, un’opportunità straordinaria per attirare nuovi clienti, fidelizzare quelli esistenti e incrementare il fatturato complessivo. Esploriamo le strategie di marketing per promuovere il tuo salone di parrucchiere in vista del Black Friday, sfruttando tutte le possibilità per acquisire nuovi clienti e premiare quelli che già lo sono. Il Black Friday è un’occasione attesa dalle persone per la quantità di offerte che i negozianti propongono, un vero e proprio fenomeno commerciale che trova gli acquirenti propensi all’acquisto, preparati a spendere. Perché non approfittare anche nel salone di questa imperdibile occasione?
Sfrutta al meglio il Black Friday nel salone
Invita i tuoi clienti e le tue clienti che ti visitano nel salone a seguiti nei social per rimanere aggiornati con le promozioni. Insomma, cerca di sfruttare al massimo le potenzialità dei tuoi profili social e, se possibile, attiva piccole campagne a pagamento per potenziare la visibilità dei tuoi post
Cerca di differenziare la promozione perché sia unica in confronto alle altre che attivi periodicamente. Per il Black Friday proponi una promozione insolita, originale e fresca, che può svegliare l’interesse sia dei clienti abituali, che di persone nuove.
Invita i passanti a entrare per chiedere più info sulle offerte disponibili e sulla loro durata e non perdere l'occasione per informarli sulle opportunità che hanno, per stimolarli ad approfittare subito.
Usa il senso dell’urgenza per prendere appuntamenti e contatti: prendi subito un appuntamento per beneficiare di un servizio in promozione.
Ad esempio, potresti offrire sconti incrociati con un negozio di abbigliamento o un centro benessere vicino. Questa sinergia può aumentare l’attenzione sulla tua attività e attirare nuovi clienti.
Perché non sfruttare la visibilità che offre il Black Friday per riuscire a far tornare dopo nemmeno un mese i tuoi clienti? Offrire promozioni esclusive fidelizza un cliente, che tornerà nel tuo salone quando avrà bisogno dei tuoi servizi.
Sei un professionista? Attiva il tuo account PRO
Salon Service può aiutarti a offrire i migliori servizi ai tuoi clienti, sia che si tratti di prodotti professionali per capelli che di prodotti per estetica, unghie e solarium. Affidati ai professionisti del settore beauty, siamo distributori di moltissime marche professionali. Attivando un account PRO hai moltissimi benefici, consigli personalizzati sulle necessità specifiche della tua attività. Inoltre, un professionista Salon Service è sempre a tua disposizione, contattaci per domande o per avere assistenza dedicata ai professionisti.