BARBA ITALIANA LOZIONE TRIVALENTE LEONARDO 100 ML.

Visualizza tutti gli articoli di questa marca
45,65
+
-
Disponibilità: più di 50 pezzi
Lozione Trivalente senza risciacquo composta da una sinergia di Oli Essenziali quali Ginepro, Rosmarino, Eucalipto, Verbena, Melissa, Limone, Ginseng, Pappa Reale, Mentolo, Menta Piperita, Azulene, Bergamotto, Lavanda, Salvia, Geranio combinati insieme per svolgere un’importante azione rigenerante del bulbo pilifero aumentandone notevolmente il tempo di vita.
Stimola la circolazione periferica emolinfatica per ottenere capelli sani e forti.
Previene o riduce il fenomeno della caduta, forfora e grasso. Contiene principi attivi igienizzanti rinforzanti e seboequilibranti. L’alta concentrazione di oli essenziali estratti dalle piante secondo le più tradizionali e antiche tecniche di raccolta, dona al consumatore un prodotto naturale, ricco di ingredienti in grado di risolvere i più svariati problemi estetici che frequentemente possono attaccare il cuoio capelluto. Il complex così realizzato rende i capelli sani e forti.

Contiene:

Estratto di Ginseng
Il suo nome botanico è Panax Ginseng e significa “che guarisce tutto” mentre il nome “Ginseng” deriva dalla trascrizione del nome cinese “Jen-Shen”, ossia “pianta-uomo”. Effetti benefici: energizzante-tonificante-rivitalizzante naturale, antiossidante blocca i dannosi effetti dei radicali liberi, rallenta l’invecchiamento cellulare, aumenta l’elasticità dell’epidermide e della sua idratazione. Ottimo come antinfiammatorio per cuti arrossate. Riattiva la circolazione periferica nutrendo e rinforzando il capello.
 
Ginepro
L’olio essenziale di Ginepro grazie alla sua funzione detossinante promuove e migliora la circolazione sanguigna prevenendo o limitando la caduta dei capelli. Le sue proprietà antisettiche, astringenti, cicatrizzanti, dermopurificanti e tonificanti lo rendono ideale anche per i capelli grassi.
 
Rosmarino
L’olio essenziale di Rosmarino, con proprietà antisettiche, antiparassitarie e antibatteriche, è un toccasana per i capelli fragili in quanto stimola la circolazione sanguigna favorendone l’ossigenazione dei tessuti e la ricrescita dei capelli. Ideale per cute grassa o con forfora, contrasta la caduta dei capelli. Le notevoli proprietà antiossidanti e purificati aiutano a regolare il naturale livello di sebo riducendone l’eccesso.
 
Eucalipto
L’ olio essenziale di Eucalipto è tra gli olii essenziali più consigliati nella cura del cuoio capelluto perché grazie alle sue proprietà antisettiche e sebonormalizzanti rinfresca e tonifica il capillizio riossigenando i tessuti. Svolge inoltre azione antiforfora.
 
Verbena
L’olio essenziale di Verbena, conosciuto come olio della tranquillità, viene molto utilizzato in aromaterapia. Nel cuoio capelluto svolge un’azione lenitiva, distensiva e rigenerante. Indicato per cute grassa e poco elastica.
 
Menta piperita e Mentolo
Grazie alle loro proprietà rinfrescanti, cicatrizzanti, disinfettanti e purificanti sono ideali per cuti irritate e arrossate donando una sensazione lenitiva e alleviandone così il prurito.
 
Melissa
Indicata per capelli grassi. Conferisce sofficità e morbidezza anche nei lavaggi frequenti.
 
Limone
Astringente e ringiovanente, contribuisce ad eliminare il sebo in eccesso. Promuove la generazione di nuove cellule e ne combatte i processi d’invecchiamento, favorendone la cicatrizzazione. Ideale quindi su cuoio capelluto con grasso o forfora.
 
Pappa Reale
La Pappa Reale è un ottimo ricostituente e rinforzante che rende i capelli forti, resistenti e lucidi. Tale sostanza è conosciuta per il suo alto potere nutritivo dato da sostanze ricche di proteine le quali permettono di combattere fragilità e caduta.
 
Lavanda
L’olio essenziale di Lavanda ha il potere di disinfettare, calmare, disinfiammare il cuoio capelluto e migliorare la circolazione sanguigna. Aiuta la prevenzione della caduta dovuta da stress, affaticamento fisico e cambio di stagione. Raccomandata come misura preventiva per la calvizia maschile è un ottimo rimedio contro i capelli grassi, la dermatite seborroica e alcune forme di eczema. Ha proprietà lenitive molto utili per donare sollievo al cuoio capelluto. Ottima alleata per chi ha capelli grassi data la sua efficacia sebo-equilibrante.
 
Bergamotto
L’olio essenziale di Bergamotto ha proprietà purificanti e stimolanti. Definito il seboregolatore per eccellenza.
 
Salvia
L’olio essenziale di Salvia ritarda la caduta ed è indicata per combattere la formazione della forfora e per rendere più morbidi e nutriti i capelli secchi. Inoltre tonifica e disinfetta il cuoio capelluto.
 
Azulene
L’Azulene è un componente dell’olio essenziale di Camomilla. La sua azione antinfiammatoria, lenitiva, cicatrizzante, addolcente e calmante dona sollievo a cuti sensibili e irritate.
 
Geranio
L’olio essenziale di Geranio, per le sue proprietà idratanti e nutrienti, è indicato per capelli secchi e crespi. Inoltre protegge da agenti esterni come smog, sole e cloro donando una capigliatura sana e luminosa.

Potrebbero interessarti anche i seguenti prodotti