Prima di utilizzare qualsiasi colore per capelli semipermanente Manic Panic®, pre-schiarisci i capelli con Flash Lightning Bleach per ottenere il colore più intenso.
Un kit di decolorazione è un prodotto sufficiente per capelli corti di spessore medio fino a 12 cm di lunghezza. Saranno necessari più kit per capelli più lunghi – circa un kit per ogni 12/15 cm di lunghezza dei capelli.
Questo kit viene fornito completo di:
- 1 confezione di polvedere decolorante (situata all’interno della vasca di miscelazione in plastica)
- 1 attivatore in crema da 40 volumi
- 1 vasca di miscelazione in plastica
- 1 pennello per tinta
- 1 tappo di plastica (situato all’interno della vasca di miscelazione in plastica)
- 1 set di guanti di plastica (situati all’interno della vasca di miscelazione in plastica)
- istruzioni per l’uso.
Modo d’uso:
Il kit decolorante MANIC PANIC®/FLASH LIGHTNING è stato progettato per pre-schiarire i capelli prima di utilizzare le colorazioni semipermanenti vegane MANIC PANIC. Tutto il necessario per schiarire i capelli è in questo kit. Si prega di seguire attentamente le istruzioni. Si consiglia vivamente di eseguire un test del capello prima dell’applicazione. (Prendi una ciocca di capelli e segui le istruzioni.)
Preparazione:
- Indossando i guanti in dotazione, aprire il sacchetto di plastica della candeggina. Evitare di inalare la polvere.
- Svuotare l’intero contenuto della polvere di candeggina nella vaschetta di plastica fornita.
- Aggiungere l’intero contenuto dello sviluppatore alla polvere di candeggina nella vaschetta di plastica. Utilizzando il pennello in dotazione, miscelare fino a quando tutta la polvere non sarà completamente sciolta senza grumi. Mescolare fino a ottenere un composto liscio e cremoso. Lascia riposare un minuto. Il composto si addenserà e sarà pronto per l’uso.
- Applicare la miscela sui capelli evitando il contatto diretto con il cuoio capelluto.
È importante utilizzare tutto lo sviluppatore e mescolare utilizzando solo il pennello in dotazione.
Non utilizzare strumenti metallici.
Applicazione:
I capelli devono essere asciutti e non lavati. Usando il pennello in dotazione, applica la miscela di decolorante in modo uniforme sui capelli che desideri decolorare. Tutti i capelli devono essere saturati usando il pennello o le dita guantate per distribuire uniformemente la miscela. Puoi mascherare i capelli che non desideri decolorare usando una cuffia per illuminanti o una pellicola.
Posa:
Si consiglia l’uso della cuffia di plastica incluso durante il processo di sviluppo. La durata dei tempi dipende dal colore e dalle condizioni dei capelli. Controllare i capelli a intervalli regolari durante il processo di sviluppo poiché i tempi variano in base al grado di schiaritura desiderato. Controllare i capelli ogni 10 minuti per valutarela schiaritura. Per fare ciò, rimuovere la cuffia di plastica e rimuovere la miscela con un panno umido. Se i capelli non hanno raggiunto il livello desiderato, riapplicare la miscela come prima e continuare la lavorazione. Non decolorare eccessivamente.
Rimozione:
Quando si raggiunge la tonalità desiderata, togliere la cuffia e gettarla via. Eseguire 2/3 Shampoo lavando accuratamente i capelli più volte. Risciacquare abbondantemente e tamponare i capelli.
Test del capello:
I risultati di schiaritura e decolorazione dipendono dal colore e dalle condizioni dei capelli. Si consiglia un test del capello per avere un’idea migliore dei risultati finali ed evitare complicazioni con il processo effettivo. Indossare i guanti di plastica e preparare la miscela per il test del filo nella ciotola di plastica fornita:
- Aprire il sacchetto di polvere decolorante Flash Lightning e mescolare una parte di polvere a tre parti di sviluppatore. Mescolare bene utilizzando il pennello colorato fornito nel kit.
- I capelli dovrebbero essere puliti e asciutti. Pettinare per rimuovere eventuali grovigli. Prendi una ciocca di capelli da dietro l’orecchio per eseguire il test della ciocca.
- Applicare la miscela sulla ciocca di prova dei capelli evitando il contatto diretto con il cuoio capelluto, assicurandosi che la ciocca di prova non tocchi il resto dei capelli.
- Controllare i capelli a intervalli regolari durante il processo di sviluppo poiché i tempi variano in base al grado di schiaritura desiderato.
- Controllare i capelli ogni 10 minuti per valutare la schiaritura. Per fare ciò, rimuovere la cuffia di plastica e rimuovere la miscela con un panno umido.
- Se i capelli non hanno raggiunto il livello desiderato, riapplicare la miscela come prima e continuare la lavorazione. Non decolorare eccessivamente.
- Quando si raggiunge la tonalità desiderata, lavare accuratamente i capelli più volte. Risciacquare abbondantemente e tamponare i capelli.
- Eliminare l’eventuale composto avanzato. Sciacquare e asciugare accuratamente la vaschetta prima dell’applicazione vera e propria.