Salon Service, con sede in Viale XX settembre 177/d -54033 Avenza, in qualità di titolare del trattamento desidera informarLa su come saranno trattati i dati personali acquisiti, così come previsto dal D. Lgs. n. 196/2003 “Codice Privacy” e dal nuovo Regolamento Europeo n. 679/2016 “GDPR” in materia di protezione dei dati personali, applicabile dal 25 maggio 2018.
1) Titolare e responsabili del trattamento
Il Titolare del trattamento è Salon Service di Tamagna Leandro, viale XX settembre 177/d – 54033 Avenza (In seguito anche Titolare o Titolare del trattamento) e per esercitare diritti o comunicazioni riguardo la privacy mette a disposizione l’indirizzo email: member@salonservice.it.
L’elenco dei responsabili del trattamento, è conservato presso la sede del Titolare ed è possibile richiederlo all’indirizzo member@salonservice.it.
2) Finalità del trattamento
A) I dati personali da Lei comunicati sono trattati senza esplicito consenso per:
- effettuare servizi per Lei;
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- conservarli in archivi;
- emettere fatture;
- ottemperare ad eventuali obblighi di legge e regolamentari;
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- esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.
B) Solo previo Vostro specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR):
- per la finalità di inviarLe tramite e-mail, sms, contatti telefonici, social network, instant message, applicazioni mobile, posta e telefono, per la promozione e/o vendita di prodotti e/o servizi e materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare.
- per l’iscrizione in newsletter per finalità di marketing del titolare del trattamento.
Dati personali raccolti
Il Titolare tratta, in conformità con la presente informativa, i dati forniti, ivi compresi:
- i dati, compresi i dati anagrafici e di contatto, fiscali;
- i dati forniti in caso di richiesta di informazioni e di assistenza;
- i dati relativi alla connessione internet (Indirizzo IP), ogni qualvolta viene effettuata una transazione;
I dati sopra indicati vengono trattati solo nella misura in cui risultino necessari per conseguire le finalità descritte al paragrafo 2 della presente informativa.
Per poter offrire all’utente i metodi di pagamento di Klarna, al checkout potremmo trasmettere a Klarna i dati personali dell’utente sotto forma di recapiti e dettagli dell’ordine, in modo che Klarna possa valutare l’idoneità dell’utente ai suoi metodi di pagamento e personalizzare tali metodi di pagamento. I dati personali dell’utente trasferiti sono trattati in linea con la policy sulla privacy di Klarna.
4) Modalità di trattamento
Il trattamento dei Suoi dati e` realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2 GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, utilizzo, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato. I dati personali in formato elettronico sono conservati su server locali o remoti, comunque interni all’UE, protetti e cifrati e le copie di tali dati saranno conservate in formato cifrato e protetto su dispositivi locali e/o server cloud all’interno dell’Unione Europea per finalità di sicurezza alla tenuta dei dati (copie di backup).
5) Base giuridica del trattamento
Il trattamento dei dati personali per le finalità di fruizione dei servizi al punto 2A è obbligatorio in quanto necessario ai fini della fruizione di specifici servizi offerti dal titolare. Il conferimento dei dati personali per la finalità di Legge è obbligatorio in quanto richiesto ai sensi delle leggi applicabili. Nel caso in cui il Cliente si opponga al trattamento per le finalità al punto 2A non potrà fruire dei servizi messi a disposizione dal titolare.
Perseguendo il Legittimo Interesse, il Titolare potrebbe inviare comunicazioni relative a servizi correlati ad acquisti precedenti dell’interessato.
Il trattamento dei dati personali per le Finalità di Marketing è facoltativo e soggetto a consenso esplicito come riferito al punto 2B).
6) Comunicazione dei dati
Senza la necessita` di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potra` comunicare i Suoi dati per le finalita` di cui all’art. 2.A) a Organismi di vigilanza, Autorita` giudiziarie, nonche´ a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalita` dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualita` di autonomi titolari del trattamento.
I Suoi dati non saranno altresì diffusi a terzi che non siano stati autorizzati da Lei in forma scritta.
7) Trasferimento dati
Il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE non avverra` in alcun caso a meno che il trasferimento non sia obbligatorio per legge in conformita` alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.
Lei ha altresi` il diritto alla portabilita` dei dati (artt. 16-21 GDPR) dietro sua espressa richiesta scritta nelle modalità all’articolo 10.
8) Diritti dell’interessato
Nella Sua qualita` di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
- ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
- ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalita` e modalita` del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza, di responsabili o incaricati;
- ottenere: a) l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, il blocco dei dati trattati in violazione di legge; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza (data breach), anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
- opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorche´ pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale commerciale.
Ove applicabili, ha altresi` i diritti di cui agli art. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilita` dei dati, diritto di opposizione), nonche´ il diritto di reclamo all’Autorità` Garante.
9) Durata del trattamento
Il Titolare tratterà` i dati personali la durata necessaria per adempiere alle finalità` di cui sopra e comunque:
i dati verranno esclusivamente conservati e non trattati per 10 anni dalla cessazione del rapporto per l’obbligatorietà di conservazione dei dati fiscali associati a fatture;
non trattati dietro sua espressa richiesta di blocco, annullamento o cancellazione del trattamento per le Finalità all’art 2.B;
non trattati dopo 10 anni dall’ultimo contatto avvenuto.
10) Modalita` di esercizio dei diritti
Per la rettifica, l’aggiornamento, il blocco, l’attestazione per le lettere A o B, l’interessato potra` in qualsiasi momento esercitare i diritti tramite esplicita richiesta al titolare, senza troppe formalità inutili, oppure inviando una e-mail all’indirizzo member@salonservice.it.
Il diritto alla cancellazione dei dati, il diritto all’ art20 GDPR, diritto alla portabilitàà dei dati verso terzi devono invece essere espressi in forma scritta, esplicita, chiara e con firma autografa.
11) Titolare, responsabile e incaricati
Il Titolare del trattamento è Salon Service.
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità` di cui all’art. 2.A) e 2.B) a dipendenti e collaboratori del Titolare, nella loro qualità` di incaricati e/o responsabili del trattamento e/o amministratori di sistema, a società` terze quali istituti di credito, studi professionali, consulenti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità` di responsabili esterni del trattamento.