RESI E RECESSO
Salonservice - Style & Beauty

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 (contratti a distanza) contenuti nel D. Lgs. 206/2005. Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti ritirati direttamente dal cliente presso i magazzini di Salonservice in quanto in tali casi è espressamente previsto che il clienti verifichi il prodotto acquistato prima di procedere al suo ritiro.

Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dai consumatori finali (persone fisiche che acquistano i beni per scopi non legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale o professionale.

Per esercitare tale diritto e restituire un prodotto o l’intero ordine acquistato dal sito La preghiamo di seguire i seguenti passi entro il termine perentorio di 10 giorni dal ricevimento dell’ordine.

  1. Scaricare e compilare il modulo di reso
  2. Inviare una raccomandata manifestando per iscritto la volontà di recedere dal contratto, allegando alla stessa il modulo di reso debitamente compilato, all’indirizzo:
    Salon Service di Tamagna Leandro
    Via XX Settembre 177/d
    54033 Avenza
  3. Inviare un’email all’indirizzo ordiniweb@salonservice.it avente come oggetto: Richiesta di recesso – Ordine n.

Entro tre giorni lavorativi dal ricevimento delle suddette comunicazioni il Cliente sarà contattato da Salonservice per concordare modalità e tempi della restituzione del prodotto.

Il prodotto, nello stato di fatto di spedizione e completo di ogni eventuale accessorio nonché debitamente imballato, dovrà essere spedito, a spese del Cliente all’indirizzo e con le modalità indicate.

Salonservice si riserva il diritto di non accettare i prodotti restituiti che siano stati alterati dalla loro condizione originale o siano stati usati dal cliente o siano stati danneggiati

Raccomandiamo di spedire la merce con un metodo che possa garantire la tracciabilità del pacco.

Reso di prodotti difettosi o danneggiati

Se il prodotto che ha ricevuto dovesse presentare difetti, La invitiamo a segnalare il problema via email all’indirizzo ordiniweb@salonservice.it specificando il tipo di difetto ed allegando una foto che mostri la problematica. Verrete tempestivamente ricontattati per concordare la modalità di sostituzione, con spese di spedizione a nostro carico, o di rimborso.

Reso di prodotto non conforme a quello ordinato

Se il prodotto che ha ricevuto dovesse essere diverso da quello ordinato, La invitiamo a segnalare il problema al nostro servizio clienti ordiniweb@salonservice.it specificando il prodotto ricevuto e quello effettivamente ordinato.

Verrete tempestivamente contattati per concordare la modalità di sostituzione, con spese di spedizione a nostro carico, con il prodotto corretto.

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