Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 (contratti a distanza) contenuti nel D. Lgs. 206/2005. Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti ritirati direttamente dal cliente presso i magazzini di Salonservice in quanto in tali casi è espressamente previsto che il clienti verifichi il prodotto acquistato prima di procedere al suo ritiro.
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui lei o un terzo, diverso dal vettore e da lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, lei è tenuto a informarci (Salon Service s.r.l., Via XX Settembre 177/d, 54033 Avenza – ordiniweb@salonservice.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica all’indirizzo ordiniweb@salonservice.it). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Entro tre giorni lavorativi dal ricevimento delle suddette comunicazioni il Cliente sarà contattato da Salonservice per concordare modalità e tempi della restituzione del prodotto.
Effetti del recesso
Se lei recede dal presente contratto, le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal presente contratto.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei usato per la transazione iniziale, salvo che lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi presso Salon Service s.r.l., Via XX Settembre 177/d, 54033 Avenza, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.”
Reso di prodotti difettosi o danneggiati
Se il prodotto che ha ricevuto dovesse presentare difetti, La invitiamo a segnalare il problema via email all’indirizzo ordiniweb@salonservice.it specificando il tipo di difetto ed allegando una foto che mostri la problematica. Verrete tempestivamente ricontattati per concordare la modalità di sostituzione, con spese di spedizione a nostro carico, o di rimborso.
Reso di prodotto non conforme a quello ordinato
Se il prodotto che ha ricevuto dovesse essere diverso da quello ordinato, La invitiamo a segnalare il problema al nostro servizio clienti ordiniweb@salonservice.it specificando il prodotto ricevuto e quello effettivamente ordinato.
Verrete tempestivamente contattati per concordare la modalità di sostituzione, con spese di spedizione a nostro carico, con il prodotto corretto.
Acquista nel nostro sito usufruendo di sconti studiati appositamente per te!
La registrazione è velocissima, ci dovrai fornire esclusivamente i dati necessari all’operazione, indirizzo di spedizione ed eventuali dati di fatturazione, se richiesta.
Dopo esserti registrato, inviaci un documento che attesti la tua professione (ad esempio: visura camerale, diploma o attestato di frequenza della scuola professionale). Lo potrai fare rispondendo alla mail che riceverai subito dopo l’iscrizione da member@salonservice.it, o compilando il form o anche più comodamente tramite WhatsApp al n° 342 015 8701 Dopo una veloce verifica dei dati, provvederemo ad attivare il listino a te riservato.
Hai delle domande?
Ti possiamo aiutare, siamo qui per questo, contattaci in chat sul sito, tramite email a member@salonservice.it, telefonicamente al numero 0585 855.683 o anche tramite WhatsApp al n° 3420158701
Dopo la registrazione
Ti basterà entrare sul sito ed, effettuare il login con la tua email e password e il sito ti mostrerà direttamente i prezzi scontatissimi a te riservati, comprensivi di iva. Nel caso non ti ricordassi la password, è attivo il servizio recupera password: Ti verrà immediatamente inviata una email con la procedura da seguire per il ripristino. Ti ricordiamo che l’ordine minimo per i professionisti è di € 79,00 e che la spedizione è gratuita per ordini superiori a € 199,00 mentre per ordini di importo inferiore ti verrà richiesto un contributo di soli € 4,90.