Olaplex, la linea di trattamenti ristrutturanti per capelli danneggiati, l’unico prodotto che garantisce di ricostruire i legami rotti nella fibra dei capelli. Olaplex si basa su tecnologie di nuova generazione, un sistema brevettato da Olaplex in grado di riparare persino i capelli compromessi. La linea Olaplex è completa, offre una gamma di prodotti che rappresenta una cura dei capelli a 360°: dal trattamento Olaplex n.0 da usare come trattamento pre-shampoo per migliorare la risposta dei capelli al trattamento anticrespo e ristrutturante Olaplex 3, ai prodotti per la detersione, alla maschera Olaplex e all’olio per lo styling anticrespo Olaplex n.7.

Non c’è dubbio, il sistema di cura dei capelli Olaplex è davvero in grado di ripristinare l’elasticità del fusto e di rafforzare l’intera capigliatura, evitare la rottura e proteggere le lunghezze rinfornzandole. Riscopri i tuoi capelli sani come non hai mai avuto con i prodotti Olaplex, l’unica marca nel settore della cura dei capelli che dedica tutta la linea di prodotti alla riparazione profonda dei capelli, migliorandone l’aspetto e la consistenza.

TUTTE LE LINEE OLAPLEX

Showing 1–39 of 45 results

Olaplex, tecnologia brevettata per riparare e rinforzare i capelli

Capelli belli sono, prima di tutto, capelli sani. E legami chimici forti nella fibra dei capelli danno vita a capelli più forti. È da questa premessa che Olaplex sviluppa i propri per capelli, con l'obbiettivo di riparare in profondità e restituire capelli sani, uso dopo uso.

Capelli: struttura e cosa può danneggiarli

Il fusto dei capelli è costituito da fibre di proteina solida fibrosa chiamata cheratina e da fibre liquide tra cui lipidi, pigmenti e minerali, tutti tenuti insieme dai cosiddetti legami peptidici. Altro componente della struttura dei capelli è la melanina che ha il ruolo di colorare e dare ai capelli un colore diverso da persona a persona. Il fusto capillare, la parte visibile dei capelli, è costituito da tre parti diverse concentriche: il midollo - la parte più interna, la corteccia - la parte mediana, e la cuticola - la parte più esterna. Le proteine sono presenti in tutte le tre parti che compongono i capelli e sono tenute allineate e ordinate dai legami di idrogeno, ponti salini e legami disolfuro.

I legami disolfuro sono una specie di cemento intracellulare e, quando sono ben allineati e sani, conferiscono ai capelli forza e resistenza, lucidità e morbidezza; i legami disolfuro possono essere danneggiati e rotti da alcuni fattori esterni tra cui strumenti a caldo, spazzole e pettini non idonei o usati sui capelli bagnati o in modo aggressivo, raggi UV, salsedine e coloro, applicazione di prodotti chimici aggressivi come colorazioni, permanenti, schiariture e decolorazioni, e freddo.

Come agisce Olaplex?

I prodotti Olaplex agiscono a livello molecolare e riparano le ponti disolfuro danneggiate. Formulati in modo scientifico per riparare i capelli rovinati, secchi e sfibrati, i prodotti Olaplex restituiscono nuova forza vitale ai capelli. Grazie alla formula Dimaleato di bis-amminopropile diglicole, l'uso costante dei prodotti Olaplex e le corrette combinazioni di prodotti, si garantisce un netto miglioramento della salute dei capelli, indipendentemente dalla loro tipologia.

La rivoluzionaria molecola brevetatta da Olaplex, Dimaleato di bis-amminopropile diglicole, è presente in tutti i prodotti della linea Olaplex e ha lo scopo di riparare in profondità attraverso la ricostruzione dei ponti disolfuro spezzati.

Non sempre si verifica un danno sulla superficie o nella fibra dei capelli, anche nell'eventualità che i capelli subiscano l'influenza di fattori meccanici, chimici o atmosferici. Il danno ai capelli è evidente qualora un legame disolfuro spezzato viene sostituito da un legame noto come S03, ovvero quando una singola molecola proteica si lega a tre molecole di ossigeno, noto come gruppo solfato. In questo caso, il legame improprio S03 dà vita all'acido cisteico che consuma le proteine all'interno del capello.

I trattamenti e i prodotti Olaplex agiscono per riparare i legami disolfuro spezzati prima ancora che si formi il gruppo solfato. Non solo riparazione, Olaplex viene impiegato dai professionisti anche per ridurre in modo drastico la possibilità che i capelli subiscano danni causati da trattamenti aggressivi come decolorazioni e permanenti. Olaplex viene impiegato per preservare la salute dei capelli anche nel caso di molteplici servizi eseguiti in una sola seduta come la colorazione o la decolorazione dopo un sevizio tecnico o strutturale.